Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY

Informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Introduzione

Il presente sito è di proprietà della società Gruppo Camarlinghi s.p.a., avente sede in via della Repubblica, 344 – Orentano (Pi) – 56020 – Italia.

Il presente documento costituisce l’informativa agli interessati rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/16 – GDPR e si applica al presente Sito, ma non a siti web di terze parti eventualmente richiamati tramite link o banner.

Il titolare del trattamento dati è la società Gruppo Camarlinghi s.p.a

  1. A) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E LE RELATIVE BASI GIURIDICHE

In questa sezione ti spiegheremo che cosa faremo con i tuoi dati personali.

  1. Gestione degli acquisti

In caso di acquisto di prodotti, verranno trattati tutta una serie di dati personali per la creazione e la corretta esecuzione e gestione del Tuo ordine per altre finalità amministrativo-contabili (ivi comprese eventuali garanzie). Qualora il cliente richieda il montaggio del prodotto, i suoi dati di contatto potrebbero essere forniti a società partner incaricate di svolgere il servizio suddetto. Il conferimento di tali dati è necessario e senza tali dati necessari non sarà possibile effettuare ordini e acquisti.

Base giuridica: contratto e misure precontrattuali, art. 6.1.b) GDPR

Conservazione: Tali dati verranno mantenuti per un massimo di 10 anni e dopodiché verranno cancellati.

  1. Gestione delle richieste inviate tramite i moduli di contatto

Qualora ci dovreste scrivere utilizzando il modulo dei contatti presente nel sito, oppure se ci invierete richieste di informazioni o preventivi tramite email ed altri canali, potremmo raccogliere tutta una serie di dati personali contenuti nella relativa comunicazione (come ad esempio il nome, il cognome, i recapiti di contatto, l’indirizzo IP). Il conferimento di tali dati è necessario e senza tali dati non sarà possibile dare seguito alla richiesta.

Base giuridica: contratto e misure precontrattuali, art. 6.1.b) GDPR

Conservazione: Tali dati vengono utilizzati per elaborare e rispondere alla richiesta e sono cancellati quando non sono più necessari per comunicazioni future o decorsi 18 mesi di inattività tra le comunicazioni tra le parti. 

  1. Gestione delle controversie

In caso di insorgenza di una controversia, i dati personali della clientela potrebbero essere da noi utilizzati per la difesa dei nostri diritti, sia in sede giudiziale che stragiudiziale. Ad esempio i dati personali potrebbero essere utilizzati, in caso di controversie riguardanti la corretta esecuzione di un ordine di acquisto.

Base giuridica: legittimo interesse art. 6.1.f) GDPR

Conservazione: i dati personali saranno conservati per un termine decennale, conformemente al termine di prescrizione previsto. In caso di interruzione della prescrizione e in caso di insorgere della controversia, tali dati saranno trattati anche per un termine superiore.

  1. Comunicazione dei dati alle autorità competenti

I vostri dati personali potranno essere trattati per adempiere ad obblighi di legge a cui è sottoposta l’azienda ed in generale in caso di richieste legittime da parte delle Autorità competenti ed altri soggetti autorizzati. Faremo in ogni caso quanto opportuno per proteggere i vostri diritti e per informarvi, ove permesso, di qualsiasi richiesta in tal senso da parte di terzi.

Base giuridica:  Obbligo di legge art 6.1. lett. c). / interesse legittimo art. 6.1.f) GDPR

Conservazione: I dati in questione verranno conservati in conformità con i periodi di conservazione previsti per altre finalità con cui sono stati inizialmente raccolti.

  1. Gestione delle richieste degli interessati

I dati personali verranno trattati dall’azienda anche in caso di esercizio dei diritti privacy ex art 15 e ss. da parte degli utenti per il relativo adempimento.

Base giuridica. Obbligo di legge Art. 6. 1 lett. c) del GDPR

Conservazione: le richieste degli interessati e i relativi dati personali ad essi connesse sono conservati per un periodo di 5 anni dalla chiusura della singola richiesta, salvo possibili contenziosi che potrebbero estendere tale termine di conservazione.

  1. Finalità di marketing

A seguito dell’iscrizione alla nostra mail list, i vostri dati personali (quali ad esempio i dati di recapito come e-mail e numero di cellulare) potranno essere utilizzati per inviarvi comunicazioni commerciali dei nostri prodotti o dei prodotti dei partner a noi affiliati (per avere l’elenco completo dei nostri partner cliccare qui). In ogni caso non ci sarà cessione dei dati personali a terzi.

La natura del conferimento di tali dati è facoltativa e qualora non venisse concesso il consenso tale trattamento non verrebbe posto in essere.

Base giuridica: consenso art. 6 par. 1 lett. A) GDPR

Conservazione: fino a che non verrà revocato il consenso e in caso di mancato rinnovo dello stesso 

  1. Finalità di profilazione

I vostri dati personali (in particolare l’età, il sesso, la località di residenza, il tipo di prodotto  acquistato, il canale con cui si è venuti a conoscenza del prodotto) potranno essere analizzati per capire meglio come gestire i servizi e prodotti offerti. In questo modo, si può anche capire gli interessi di ogni persona, dove vive e a quali prodotti è interessata.

La natura del conferimento di tali dati è facoltativa e qualora non venisse concesso il consenso tale trattamento non verrebbe posto in essere.

Base giuridica: consenso art. 6 par. 1 lett. A) GDPR

Conservazione: i dati personali saranno conservati per tale finalità fino a che non verrà revocato il consenso e comunque entro un massimo di 5 anni

  1. Finalità di survey di gradimento e richieste di recensioni

I vostri dati personali (in particolare l’indirizzo email) verranno trattati per la richiesta e gestione delle recensioni in relazione ai servizi e prodotti acquistati. L’interessato potrà opporsi in ogni momento a tale trattamento.

Base giuridica: interesse legittimo art. 6.1.f) GDPR

Conservazione: fino a quando non verrà esercitato il diritto di opposizione

  1. Finalità di manutenzione dei sistemi informatici

I tecnici addetti alla manutenzione e riparazione potrebbero, accidentalmente, avere accesso ai dati personali contenuti nei sistemi informatici e sui dispositivi. Tuttavia, tali circostanze sono del tutto occasionali e, in ogni caso, non hanno alcuna intenzione di identificare persone e sono limitate temporalmente all’esecuzione dell’intervento di manutenzione o riparazione.

Base giuridica: interesse legittimo art. 6.1.f) GDPR

Conservazione: i dati personali trattati secondo tale finalità, sono conservati conformemente ai termini di conservazione descritti dalle altre finalità per cui sono stati raccolti

 

  1. B) CATEGORIE DI DESTINATARI

A seconda del tipo di trattamento posto in essere, i dati personali degli utenti potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

  • Fornitori dei servizi informatici da noi utilizzati (es. società per la sicurezza informatica, fornitori di hosting, housing, cloud e gestionali, fornitori di servizi di posta elettronica e fornitori per la gestione delle recensioni)
  • Studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza e soggetti addetti al recupero crediti
  • Istituti di credito
  • Persone da noi autorizzazione al trattamento dei dati ed sottoposte ad un obbligo di riservatezza (es dipendenti e collaboratori)
  • Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
  • Fornitori addetti alle spedizioni e, in caso di richiesta di montaggio, a società partner addette a tale compito.

 

  1. C) I RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

L’elenco dei Responsabili del trattamento è disponibile scrivendo al seguente indirizzo email  info@lecasettedilegno.it o  agli altri recapiti sopra indicati.

 

  1. D) TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI ALL’ESTERO –

 

I suoi dati personali verranno conservati presso server situati all’interno dell’Unione Europea. In ogni caso, qualora ci avvalessimo di fornitori extracomunitari per lo svolgimento di specifici servizi (ad esempio per compiti di sicurezza informatica) è possibile che alcuni dati personali siano trasferiti fuori dai confini dell’Unione Europea. In tale ipotesi ci assicureremo che tale trasferimento di dati personali avvenga verso paesi dotati di una decisione di adeguatezza ex art. 45 o sulla base delle clausole di salvaguardia ex art. 46 GDPR.

 

 

  1. E) RIGUARDO L’ESISTENZA DI UN PROCESSO AUTOMATIZZATO

Non si utilizzano processi decisionali automatizzati per prendere decisioni sulla clientela. La

 profilazione è effettuata solo per effettuare ricerche di mercato e osservare le abitudini della

clientela.

 

  1. G) DIRITTI DELL’INTERESSATO

Gli utenti potranno esercitare nei confronti dell’azienda i diritti previsti dal Regolamento 2016/679 e in particolare:

  • Accesso (art. 15 GDPR): potrete contattare i nostri servizi per sapere se i vostri dati personali sono oggetto di trattamento e per ricevere informazioni legali sul relativo trattamento.
  • Rettifica (art. 16 GDPR): potrete richiedere la correzione dei dati personali inesatti o l’integrazione di quelli incompleti.
  • Cancellazione/oblio (art. 17 GDPR): potrete richiedere la cancellazione dei vostri dati personali, secondo le disposizioni di legge
  • Limitazione (art. 18 GDPR): potrete richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali solo alla conservazione, escludendo altre attività, secondo le disposizioni di legge.
  • Portabilità (art. 20 GDPR): potrete richiedere i vostri dati personali in un formato strutturato,
  • di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e ottenere anche la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, secondo le disposizioni di legge.
  • Opposizione (art. 21 GDPR): potrete esercitare il diritto di far cessare ulteriori trattamenti dei vostri dati personali per motivi connessi alla vostra situazione particolare, salva la prevalenza dei nostri motivi legittimi cogenti, secondo le disposizioni di legge.
  • Revoca del consenso (art. 7.3 GDPR): avrete il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente conferito.
  • Reclamo al Garante: avrete il diritto di presentare un reclamo presso l’autorità di controllo competente per la protezione dei dati personali, a norma dell’art. 77.1 del GDPR. Si ricorda che il reclamo può essere presentato dall’interessato presso l’autorità del luogo di residenza, di lavoro o del presunto luogo di violazione dei propri diritti.

Per esercitare tali diritti potrete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica info@lecasettedilegno.it .Potete altresì contattare il nostro responsabile alla protezione dei dati personali al seguente indirizzo andrea_mereu121@protonmail.com