Faq

Le vostre casette da dove provengono?

Le nostre casette sono esclusivamente di nostra produzione. Al contrario della maggior parte delle casette in legno che si possono trovare sul mercato, da noi avrete la garanzia di acquistare un vero prodotto MADE IN ITALY

Per l´installazione di queste strutture è necessario richiedere un permesso al comune?

Per quanto riguarda le autorizzazioni da chiedere al comune per l´installazione di questo tipo di strutture, la normativa non è univoca, ma varia in base al comune di residenza; alcuni comuni, infatti non richiedono permessi particolari e permettono l´istallazione di queste casette fino ad una certa metratura, altri invece richiedono la presentazione di una DIA o permessi edilizi. Le consiglio di contattare direttamente il Suo comune per avere maggiori chiarimenti.

E´ possibile effettuare il ritiro presso la vostra azienda?

Si, è possibile effettuare il ritiro della merce direttamente presso la nostra azienda; gli orari di apertura del magazzino sono i seguenti: Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:00.

Avete un'esposizione di queste casette?

Le confermo che presso la nostra azienda abbiamo un´ampia esposizione con alcuni modelli di casetta. I nostri orari di apertura per l´esposizione sono dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00.

Serve una base per posizionare queste strutture?

Per il posizionamento di queste casette serve una base solida e livellata; solitamente si utilizza o una base in cemento o una in mattonelle autobloccanti. La cosa importante è che non siano posizionate direttamente su terra o prato

Come avviene lo scarico della merce? Veniamo avvisati prima della consegna?

Vi confermiamo che nel momento in cui la merce viene spedita, inviamo una mail con il documento di trasporto ed il numero telefonico del corriere, così che possiate verificare la presa in carico del pacco. Inoltre il giorno precedente alla consegna, il corriere provvede a contattarla per accordarsi sulla consegna, in modo che si lei si possa organizzare per la ricezione della merce.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano in base al tipo di pagamento scelto. Se si sceglie di pagare con Paypal o carta di credito la visualizzazione è immediata, per cui, entro max 20 giorni lavorativi la merce viene spedita e consegnata in 4-5 giorni lavorativi. Per le isole o le zone disagiate potrebbero volerci 3-4 giorni in più. Nel caso di pagamento con bonifico bancario saranno necessari due giorni per l’accredito del pagamento.

Le casette devono essere trattate prima del montaggio? Quale vernice devo utilizzare?

Si, la casetta in legno deve essere trattata prima del montaggio, per garantire al legno una protezione dalle intemperie, dalle muffe e dalle marcescenze. Consigliamo di effettuare il trattamento in due mani, una prima di montare la struttura ed una dopo averla montata; questo vi garantirà che ogni singola parte delle tavole sia ben protetta e duri a lungo. Per verniciare queste casette noi consigliamo di utilizzare un impregnante ad acqua o cerato. Questi tipi di impregnante infatti, al contrario delle vernici, permettono ai pori del legno una normale traspirazione, evitando che nel tempo il primo strato del legno si sfogli. Inoltre per garantire un´ottima protezione nel tempo, basta riverniciarla dopo un anno utilizzando lo stesso tipo di prodotto.

Posso avere la casetta già verniciata?

Certo! Se insieme alla casetta acquista il trattamento ad immersione, le forniremo la sua casetta già verniciata con impregnante ad acqua nel colore Pino o Noce antico. Questo le darà il grande vantaggio di poter montare la casetta non appena la riceverà a casa, senza bisogno di fare altri trattamenti prima dei due anni.

Cosa comprende il kit di una casetta?

Ogni casetta viene fornita un kit di montaggio. Nel kit avrete compresi, oltre alla parte in legno, la copertura in guaina ardesiata color antracite, tutta la ferramenta necessaria al montaggio, i vetri VERI delle finestre e/o porte, un manuale di istruzioni chiare che vi permetteranno di montare la struttura senza problemi. Oltre a questo vi garantiremo un’assistenza a vita.

Di cosa ho bisogno per montare la casetta?

Avrà bisogno di pochissimi strumenti. Per montare la casetta basteranno un martello, un avvitatore, una scala, un metro, una livella ed un taglierino. Il resto è compreso all’interno del kit.

Nel caso in cui scegliessi la casetta senza pavimento avrò problemi con infiltrazioni?

Assolutamente no! Il pavimento non serve a sollevare la casetta da terra ma per ragioni puramente estetiche. Al contrario il pavimento potrebbe creare limitazioni nel peso degli oggetti da inserire all’interno della casetta.