Stai pensando a una ristrutturazione? Se è nella tua lista desideri l’aggiunta di una casetta in legno o di un box/garage, questo articolo potrebbe farti risparmiare grazie a una detrazione fiscale del 50% per il tuo progetto.
Se hai in mente di dare un tocco in più al tuo giardino con una casetta di legno o stai considerando l’aggiunta di un box o garage, sappi che esistono incentivi fiscali che potrebbero aiutarti a coprire parte delle spese. Questa detrazione fiscale, regolata dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e integrata dal decreto legge n. 201/2011, permette il rimborso fino al 50% delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, compresa l’installazione di casette in legno e box/garage.
Normativa generale
La detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie, incluso l’acquisto di casette di legno, box e garage, ha alcune regole chiave:
Come richiedere la detrazione?
La buona notizia è che la procedura è stata semplificata: basta inserire i dettagli nella dichiarazione dei redditi. Tutti i documenti relativi ai lavori, come le fatture per la casetta in legno o il garage, devono essere conservati per eventuali controlli da parte dell’Agenzia delle entrate.
E non dimenticare: il totale del rimborso non può superare i 96.000 euro.
Vuoi una casetta di legno o un garage con lecasettedilegno.it?
Sempre più persone scelgono lecasettedilegno.it per ordinare casette in legno, box e garage. Proponiamo soluzioni su misura a prezzi competitivi, ideali per rinnovare la tua proprietà. Che tu voglia una casetta di legno per il giardino o un box per la tua auto, siamo qui per aiutarti. Per maggiori informazioni sulla detrazione o sui nostri prodotti, contatta il nostro team allo 0583 23430.